F.lli Schiano

L.C.A Laboratori di Chimica Applicata
22 July 2021
Società Agricola Naviglio
22 July 2021
Azienda campana produttrice di biciclette dal 1923. Dal 2014 l’azienda decide di mettere al centro della propria attività, la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico. Inizia così la produzione di biciclette a pedalata assistita per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti delle biciclette sia a livello professionistico che amatoriale. Da diversi anni l’azienda ha intrapreso un percorso internazionale che l’ha portata ad affermarsi su diversi marketplace B2B e B2C come Amazon ed Ebay ed a diventare partner ufficiale di Decathlon.

I SUOI OBIETTIVI

Consolidare la propria presenza sui mercati europei ed extra europei e ricercare nuovi fornitori.

LA YES-STRATEGY

Analisi dell’azienda, dei prodotti e dei competitor già presenti all’estero. Individuazione dei mercati esteri più appetibili per la proposta aziendale. Ricerca di buyer, intermediari e fornitori esteri tramite attività di digital export con il supporto dei nostri DEM ed analisi di database forniti dall’azienda.

I RISULTATI

Ampliamento del portfolio clienti con nuovi intermediari, grossisti internazionali e nuovi fornitori. Apertura di nuovi mercati, in particolare nelle Antille francesi. Più di €70.000 di ordini in import ed export conclusi in meno di 12 mesi.
EXPORT RATE