Privacy Policy

1.     Di cosa abbiamo bisogno

La nostra Politica sulla Protezione dei Dati Personali regola l’uso e la conservazione dei tuoi dati. Puoi vedere la nostra Politica sulla Protezione dei Dati Personali nella nostra sede.

YOUR EXPORT STUDIO è un Titolare del Trattamento dei Dati personali che tu (interessato) ci fornisci. Noi raccogliamo I seguenti tipi di dati personali:

  • Dati forniti dall’utente;
  • Dati che raccogliamo automaticamente.

DATI FORNITI DALL’UTENTE

Se compili il modulo chiamato “Contattaci”

Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

Email – Nome – Cognome – Telefono – A cosa sei interessato – Testo richiesta di preventivo.

Se acquisti nella sezione di e-commerce

Gli utenti interessati all’acquisto dei prodotti venduti sullo store dovranno fornire obbligatoriamente le seguenti informazioni di base, finalizzate a riconoscere l’utente nel sistema:

Nome – Cognome – Indirizzo Email.

In aggiunta, gli utenti dovranno fornire i dati di fatturazione e i dati di spedizione per poter completare un acquisto. In particolare:

Nome (obbligatorio) – Cognome (obbligatorio) – Società – Stato – Via e Numero – C.A.P. – Città – Provincia (obbligatorio) – Telefono – Indirizzo Email (obbligatorio) – Codice Fiscale/P.Iva (obbligatorio) – Note eventuali sull’ordine.

DATI DI TERZI

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

DATI DI MINORI DI ANNI 16

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

DATI CHE RACCOGLIAMO AUTOMATICAMENTE

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

Dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer.

Dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

2.     Perché ne abbiamo bisogno

Abbiamo bisogno dei tuoi dati personali per fornirti i seguenti servizi:

Per rispondere correttamente ad una tua specifica richiesta

Utilizziamo i dati raccolti nel modulo del sito solo ed esclusivamente per poterti ricontattare e fornire un’offerta commerciale relativa ad una specifica richiesta/esigenza che hai manifestato compilando il modulo sul nostro sito.

Per poter emettere regolare fattura

Nel caso dei dati raccolti in fase di checkout dell’e-commerce, i dati vengono utilizzati esclusivamente per poter emettere regolare fattura

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per l’erogazione del servizio.

3.     Cosa ne facciamo

I tuoi dati personali vengono trattati da YOUR EXPORT STUDIO che si trova a Campobasso (BN), via San Lorenzo, 164

Nessun fornitore terzo ha accesso ai tuoi dati, a meno che non sia specificamente richiesto dalla legge.

4.     Per quanto tempo li conserviamo

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal Titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della legge n. 167/2017, che ha recepito la direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

5.     Quali sono i tuoi diritti?

Se ritieni che qualsiasi dato personale che conserviamo sia errato o incompleto, puoi richiedere di vedere queste informazioni, correggerle o cancellarle. Ti preghiamo di contattarci tramite il Modulo di Richiesta di Accesso ai Dati.

Nel caso in cui desideri reclamare per come abbiamo gestito i tuoi dati personali, contatta il Titolare del Trattamento dei dati all’indirizzo: info@yourexportstudio.com . YOUR EXPORT STUDIO esaminerà quindi il tuo reclamo e lavorerà con te per risolvere il problema.

EXPORT RATE